IHHDC + BOTY + Passa il Mic

Written by Hip Hop International Italia on . Posted in News

Insieme per la prima volta in un unico evento tre delle più importanti manifestazioni della scena street italiana. Un week-end di spettacolo e competizione con i due più importanti circuiti competitivi in ambito street dance – BATTLE OF THE YEAR e HIP HOP INTERNATIONAL – e la più prestigiosa competizione di rap freestyle in Italia – PASSA IL MICROFONO by Tecniche Perfette. Due giorni di attività che si inseriscono nel quadro delle attività preliminari di X-Days, la manifestazione interattiva prodotta da Fieramilano dedicata la mondo della Street Culture e degli Action Sport che aprirà i battenti a Giugno 2015 presso il polo fieristico di Rho.

Sabato 14 Giugno sarà protagonista il mondo della breakdance con BATTLE OF THE YEAR presented by G-SHOCK, la celebre competizione raccontata sul grande schermo dall’omonimo film del 2013 prodotto da Sony Pictures. Le migliori Crew ed i migliori Bboys della penisola daranno spettacolo affrontandosi per conquistare un posto alla World Final del prossimo Ottobre in Germania (Braunschweig, 17/18 Ottobre 2014). Appuntamento dalle ore 18:00 con la qualificazione a Crew1vs1 (con 16 bboys in rappresentanza delle migliori crew Italiane) e l’avvincente G-SHOCK Longest Powermove Battle. Per l’occasione giuria internazionale composta dal pioniere tedesco Storm (Battle Squad), dal messicano Hill (Unik Breakers) e dal francese Mounir (Vagabond Crew), tre volte campione del Battle of the Year. In consolle Dj Uragun (Bboyworld Dj’s) e Dj Serio (Romezoo Dj’s).

Domenica 15 Giugno il campo della sfida si allarga a tutti i linguaggi della Street Dance con ITALY HIP HOP DANCE CHAMPIONSHIP, competizione coreografica a crew valida come qualificazione per il WORLD HIP HOP DANCE CHAMPIONSHIP (Las Vegas, 5-10 Agosto 2014), finale mondiale del circuito competitivo prodotto da HIP HOP INTERNATIONAL, ovvero i creatori del celebre talent televisivo America’s Best Dance CrewAlle 20:00 in punto le migliori 24 Crew italiane, suddivise in quattro categorie – Junior (7-12 anni), Varsity (13-17 anni), Adult (18+) e Megacrew (crew miste fino a 40 elementi senza limiti di età) –  si affronteranno sul dancefloor in una accesa finale per stupire e convincere i cinque giudici: Storm (Battle Squad), Kris (Gangsta Boogalos), Michael Fields (Dangerous Game), Rex (Double Struggle), David Bellay e Meg (Hip Hop International).

Il week-end si concluderà Domenica 15 Giugno in seconda serata dalle 23:00 con l’ultimo atto di PASSA IL MICROFONO, il più importante contest di rap freestyle in cui i migliori 16 mc’s italiani – reclutati attraverso un circuito di qualificazioni che si sono svolte sul territorio dallo scorso Novembre – si daranno battaglia a colpi di liriche per conquistare il titolo e l’ambito contratto discografico in palio. Conduzione affidata a Mastafive, ai piatti Dj Double S ed in giuria KiaveNitroFatt e Maury B.

www.battleoftheyearitaly.it
www.hiphopinternational.it
www.tecnicheperfette.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

LAB A.S.D. – Roma, Via Giovanni Paisiello 12 – Partita IVA 11833631002 | Contatti | Privacy Policy | Cookie Policy